Competenze
Un unico punto di accesso a tutti i servizi di “front office” con sette sportelli, un info point e una postazione dedicata al rilascio della carta d’identità elettronica.
Che cosa si può fare
• chiedere informazioni e modulistica sui principali servizi comunali
• protocollare istanze rivolte all’amministrazione
• presentare segnalazioni per disservizi
• presentare dichiarazioni di cessione fabbricato
• presentare modulistica di accesso ai servizi
• ottenere certificati anagrafici, elettorali e di stato civile
• trattare le principali pratiche anagrafiche: cambi di residenza, cambi di indirizzo, carte d’identità elettroniche, autentica di firma, autentica di copia, legalizzazione fototessera
• ritirare atti giudiziari, documenti, autorizzazioni rilasciati da altri uffici comunali
• effettuare con PagoBancomat pagamenti di servizi comunali quali per esempio l’asilo nido, il trasporto scolastico, i corsi integrativi comunali, ecc.
• richiedere visure catastali
• consultare i regolamenti adottati dall’Amministrazione Comunale e richiederne eventuali copie a pagamento
• richiedere servizi di rivendita ATM e TRENORD (acquisto biglietti e ricarica tessere con sconti dedicati)