Mobilità e trasporti

Muoversi a Segrate

Esplora Mobilità e trasporti

Linee autobus
Mobilità e trasporti

Linee autobus

Il territorio di Segrate è servito da numerose linee di trasporto pubblico gestite da ATM e Autoguidovie Milano Sud Est

Linee ferroviarie
Mobilità e trasporti

Linee ferroviarie

Sul territorio di Segrate è presente una stazione ferroviaria ubicata in Via Caravaggio

Politiche Sociali | Salute, benessere e assistenza

Contributo Regionale di Solidarietà

Il contributo regionale di solidarietà contribuisce a garantire la sopportabilità della locazione sociale degli assegnatari di alloggi SAP (Servizi Abitativi Pubblici), nonché la sostenibilità dei servizi abitativi pubblici, nei limiti delle risorse annualmente disponibili.

Ambiente | Mobilità e trasporti

Manutenzione strade comunali

Il servizio di manutenzione ordinaria della rete stradale comunale consiste in interventi di lieve entità, come il rifacimento di brevi tratti di marciapiedi, asfaltature parziali delle superfici stradali, interventi di pronto intervento per la messa in sicurezza della rete stradale come chiusura buche, sistemazione chiusini, allestimento cartellonistica stradale di cantiere; la manutenzione straordinaria del patrimonio stradale prevede la progettazione di interventi di riqualificazione delle strade, dei marciapiedi e dell'illuminazione pubblica, nonché il controllo e il coordinamento delle imprese da parte dell'ufficio comunale in qualità di Direzione Lavori. Il servizio ricomprende altresì lo sgombero neve della rete stradale, effettuato da un'impresa specializzata, e la messa in sicurezza del suolo stradale, in caso di nevicate, tramite spargimento di sale o sabbia.                                                                                                                   

Ambiente

Verde e arredo urbano

  1. Attività di Progettazione e Direzione Lavori per interventi di manutenzione straordinaria verde e arredo urbano;
  2. Manutenzione ordinaria di parchi, giardini, aiuole e rotatorie stradali (coordinamento/verifica/controllo appalto; programmazione interventi di: sfalcio dei tappeti erbosi, potature, spalcature, abbattimenti e spollonature di alberature, manutenzione impianti di irrigazione, e sostituzione di essenze floreali in aiuole e fioriere; cordinamneto segnalazioni etc.)
  3. utorizzazioni per la manutenzione e/o abbattimenti di alberature private;
  4. Autorizzazioni di occupazione di suolo pubblico per  interventi manutentivi del verde;
  5. Manutenzione straordinaria impiantistica sportiva.
Trasporti scolastici
Mobilità e trasporti

Trasporti scolastici

I servizi di trasporto scolastici sono gestiti attraverso corse dedicate del servizio di TPL disponibili nei giorni e orari di apertura delle scuole. Il collegamento è garantito per quei quartieri nei quali non sono presenti istituti di istruzione di secondaria di primo grado. Sono previsti collegamenti per raggiungere gli istituti scolastici di istruzione di secondo grado a Pioltello e Cernsco sul Naviglio. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies