A chi è rivolto

Il Piano di Zonizzazione Acustica è rivolto ai cittadini e alle imprese del territorio, al fine della salvaguardia da ogni forma di inquinamento acustico.

Descrizione

Il Piano di Zonzzazione è uno strumento di governo del territorio redatto ai sensi della seguente normativa di settore: Legge n. 447/1995 - Legge quadro in materia di inquinamento acustico; D.Lgs. 19 agosto 2005, n. 194 - Attuazione della direttiva 2002/49/Ce relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale; Legge Regionale n. 13/2001, recante disposizioni e indicazioni tecniche in merito alla redazione della classificazione acustica del territorio comunale ed ai piani di risanamento.

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 7 novembre 2013, ha approvato il Piano comunale di Zonizzazione Acustica ed il Regolamento di Attuazione del Piano Comunale di Zonizzazione Acustica, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. CC/40/2013, ad oggetto: “Procedimento di approvazione degli atti costituenti il Piano Comunale di Zonizzazione Acustica del Territorio di Segrate (PZA) ai sensi dell’art. 3 della L.R. n. 13/2001 – controdeduzioni all’osservazione presentata e approvazione del PZA e del Regolamento Acustico Comunale”. 

Come fare

Il Piano di Zonizzazione acustica è consultabile attraverso le tavole grafiche allegate.

Cosa serve

Il Piano di Zonizzazione è uno strumento che permette la suddivizione del territorio in zone acustiche omogenee a cui vengono assegnati i valori limite: di emissione, di immissione, di attenzione e di qualità, stabiliti dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 novembre 1977 e dalle disposizioni statali emanate in attuazione della legge 447/1995. 

Cosa si ottiene

All'interno delle zone acustiche omogenee devono essere rispettati determinati limiti di immissione di rumore.

Tempi e scadenze

Il Piano comunale di Zonizzazione Acustica vigente ed il relativo Regolamento di Attuazione del Piano Comunale di Zonizzazione Acustica sono stati approvati dal Consiglio Comunale il 7 novembre 2013 con Deliberazione di Consiglio Comunale n. CC/40/2013.

Accedi al servizio

Piano di Azzonamento Acustico

Piano di Azzonamento Acustico Scala 1:5000

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Condizioni di servizio

Contatti

Responsabile ufficio Ambiente ed Ecologia D.ssa Lidia Cioffari: 02/26902386

Unità Organizzativa responsabile

Ambiente ed Ecologia

P.zza 9 Novembre 1989, 20054  Segrate

Allegati

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies