PagoPA è il portale nazionale dei pagamenti digitali a favore della Pubblica Amministrazione. Tutti i cittadini e le imprese che devono effettuare un pagamento, verso un qualsiasi Ente pubblico, possono utilizzare questa piattaforma.
Il Decreto Semplificazioni (DL 31 maggio 2021, n. 77) ha reso obbligatori i pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA, verso tutte le pubbliche amministrazioni.
L’obiettivo principale della misura, quindi, è quello di digitalizzare i pagamenti a favore delle Pubbliche Amministrazioni.
La misura del PNRR punta ad espandere la piattaforma migrando e attivando i servizi d’incasso sulla Piattaforma PagoPA. Il Comune di Segrate migrerà e attiverà 50 servizi sulla piattaforma PagoPA.
FINANZIAMENTO PNRR: 72.840,00 €
CONTRIBUTO AMMINISTRAZIONE: 0,00 €
FINANZIAMENTO SOGGETTI TERZI: 0,00 €
FINANZIAMENTO COMPLESSIVO: 72.840,00 €
Documentazione relativa al progetto