Mancano 10 giorni alla scadenza dell’avviso per candidarsi come rilevatori del censimento della popolazione

Mancano 10 giorni alla scadenza
dell’avviso pubblico di selezione per soli titoli per il conferimento dell’incarico di rilevatore del censimento permanente della popolazione Istat.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16 aprile 2023.

Riportiamo la nota inviata precedentemente:

È indetta una selezione, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria di rilevatori, a cui attingere per le operazioni di Censimento Permanente della Popolazione, per le edizioni 2023, 2024, 2025 e 2026.

Questa fase selettiva riguarda esclusivamente l'ingresso in graduatoria. Successivamente, al momento della effettiva chiamata, se si hanno altri impegni o impedimenti si può sempre rifiutare la convocazione e si provvederà al relativo scorrimento.

In ordine di graduatoria verranno incaricati annualmente uno o due rilevatori, in base alle esigenze di rilevazione e al campione di famiglie comunicate da ISTAT. I rilevatori, dopo specifica formazione (tra fine agosto e primi di settembre) e coordinati dal personale dell'Ufficio Comunale di Censimento, svolgeranno le interviste sul territorio comunale somministrando il questionario predisposto dall'Istituto nazionale di Statistica. L'indagine è svolta totalmente in modalità digitale, con l'uso di tablet forniti da ISTAT.

L'attività consiste nell'intervistare le famiglie, selezionate e avvisate da ISTAT, che non compilano autonomamente il questionario online o che hanno bisogno di assistenza digitale. Il rilevatore le contatterà telefonicamente o personalmente a domicilio tra i primi di novembre e il 23 dicembre, salvo proroghe.

L'attività è organizzabile autonomamente, anche nei ritagli di tempo rispetto ad altri impegni di studio e/o lavoro.
L'avviso di selezione prevede punteggi specifici per i residenti a Segrate, gli studenti e i disoccupati.

L'avviso di selezione, con tutte le informazioni necessarie, e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito del Comune - amministrazione trasparente bandi in corso

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 16 aprile 2023, con le modalità indicate nell'avviso di selezione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento (02.2690.2201 - ucc@comune.segrate.mi.it)

Per informazioni