A partire dal 15 luglio la nuova Casa di Comunità di Segrate comincerà ad accogliere i cittadini nei rinnovati spazi di via Amendola, offrendo i primi servizi socio-sanitari in un’ottica di prossimità, integrazione e continuità dell’assistenza.
Realizzata da
ASST Melegnano e della Martesana, la struttura, che sostituisce il
vecchio Poliambulatorio ex ASL, rappresenta un tassello importante del piano di potenziamento territoriale, in linea con le strategie regionali e nazionali di rafforzamento della sanità di comunità.

Centro Unico di Prenotazione (CUP)

Scelta e revoca del medico

Sportello informativo

Infermieri di Famiglia e di Comunità

Ambulatorio infermieristico

Servizi sociali per la persona e la famiglia

Psicologo di Comunità

Punto Unico di Accesso (PUA)

Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)

Medicina Legale

Centro Vaccinale

Ambulatorio CA (Continuità Assistenziale)

Consultorio Familiare
Prossimamente la struttura si arricchirà altri servizi.
"L’obiettivo – sottolineano il Direttore Generale di ASST Melegnano Martesana, Roberta Labanca, e il Direttore Socio Sanitario Paola Pirola – è offrire ai cittadini servizi sempre più vicini, qualificati e accessibili, costruendo una sanità territoriale il più possibile forte e inclusiva forte e inclusiva".
"Negli anni di chiusura del Poliambulatorio, prima a causa del COVID, poi per i lavori di ristrutturazione, abbiamo avvertito con forza la mancanza di un presidio sanitario territoriale nella nostra città - dichiara il sindaco di Segrate Paolo Micheli -. Confidiamo che la nuova Casa di Comunità possa finalmente offrire servizi adeguati ai cittadini e rispondere ai bisogni delle persone più fragili, che faticano a trovare assistenza lontano da casa".