Competenze

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è il punto di accesso alla pubblica amministrazione per chi svolge attività economiche nel comune di Segrate: la sua funzione è la semplificazione e unificazione delle procedure in carico a privati e aziende.

Ciò significa che, una volta presentata la propria istanza (per esempio SCIA, richiesta di autorizzazione o altra comunicazione) attraverso lo Sportello Telematico, all'utente non saranno richiesti ulteriori adempimenti e sarà il SUAP a provvedere alla trasmissione della documentazione agli Enti competenti ai sensi del D.P.R. n. 160/2010.

Per agevolare la presentazione delle pratiche amministrative necessarie allo svolgimento delle attività d'impresa, il SUAP effettua un servizio di consulenza anche tramite colloqui personalizzati, telefonici o in presenza, che possono essere prenotati mediante Sportello Telematico.

Direzione sviluppo del territorio, servizi tecnici, servizi ambientali

Direzione Sviluppo del territorio, servizi tecnici e servizi ambientali

Tipo di organizzazione

Nivea Bevilacqua

Responsabile con Posizione Organizzativa della Sezione Amministrativo, Ufficio Europa, SUAP

Responsabile Ufficio SUAP

Assessore di riferimento

BarbaraBianco

Barbara Bianco

Assessore

Commercio, Sviluppo economico, Attività produttive, Politiche attive del lavoro,
Pari Opportunità, Famiglia e Unioni
Cultura, Eventi, Salute, WHP, Bandi

Ilaria Truglia

Istruttore amministrativo

Esercizi di vicinato, pubblici esercizi, commercio in forma speciale di vendita, commercio all'ingrosso, medie grandi strutture di vendita, agenzie d'affari, attività di servizio alla persona (parrucchieri, estetisti...)

Katia Cazzaniga

Istruttore amministrativo

Attività produttive, impianti di carburanti, autorizzazioni ambientali, procedimenti di competenza dei Vigili del Fuoco, autorizzazioni per l'installazione di impianti pubblicitari.

Giuliana Lusso

Istruttore amministrativo

Commercio su aree pubbliche, strutture socio-assistenziali, attività ricettive, noleggio con e senza conducente, taxi, occupazioni di suolo pubblico per attività economiche e cantieri.

Elenco servizi offerti

Bandi di finanziamento

In questa sezione è possibile trovare informazioni utili per la ricerca di bandi di finanziamento a sostegno delle attività economiche

Sportello Telematico per le istanze di Urbanistica, SIT, SUE e SUAP

Sportello Telematico per la presentazione di istanze di ambito economico, edilizio e urbanistico.

Trasparenza dei procedimenti di variante di Sportello Unico

Pubblicazione dei documenti relativi a procedimenti di Sportello Unico aperti ai sensi del D. Lgd. n. 33/2013.

Occupazione temporanea suolo pubblico

Informazioni per occupare suolo pubblico per un periodo inferiore a un anno

Comune di Segrate

Via Primo Maggio, 20054  Segrate

Ricevimento pubblico e tecnici

Ricevimento telefonico

Lunedì e Giovedì
dalle ore 09.30 alle ore 12.30
dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Appuntamenti personalizzati

Ricevimento telefonico e di persona presso gli uffici comunali.

Prenotare il proprio appuntamento mediante sortello telematico:

Centralino: 02.269021

PEC: comunesegrate@pec.it