Cos'è
Giovedì 23 gennaio alle 18.30 in Biblioteca – Via XXV Aprile, per la rassegna Spazio Autori, Carla Zanardi presenta il suo libro “Una donna un cane felice coincidenza”. Un racconto in cui protagonista è l’affetto. Un incontro casuale, due personaggi in difficoltà. La ricerca della libertà, la voglia di indipendenza, la paura della solitudine.
L’ingresso è libero.
Una pittrice francese, rimasta sola per la perdita del marito italiano, intreccia in coincidenza la sua storia con quella di una cagnolina, reduce da un'adozione traumatica a lieto fine, che diventa razionale osservatrice e voce narrante.
Entrambe impegnate ad accettare una nuova vita, sperimentano la ricerca della libertà attraverso varie situazioni, compresa, per la donna, una trascorsa fugace pagina vissuta nel maggio francese del '68.
Mentre la cagnolina, dopo amare esperienze di fughe e disagi, torna dalla famiglia adottiva, apprezzandone i vantaggi, la donna cerca uno spazio in cui identificarsi e costruire un futuro, in stretto rapporto con le esperienze vissute con l'altro.
Carla Zanardi, giornalista, collabora con riviste di vari importanti gruppi editoriali. Ha pubblicato con lacobelli Editore il suo primo libro "Donne a Milano", in cui racconta storie vere di donne vissute in un quartiere milanese popolare tra le due guerre del secolo scorso, intrecciando la storia con le vicende familiari.
In prima linea nella tutela dell'ambiente e nella difesa di ogni animale, coltiva gli hobbies della pittura, del giardinaggio e della cura dell'orto biologico domestico.