Cos'è
Giovedì 10 ottobre alle 18 nella Sala polifunzionale del Centro Verdi – Via XXV Aprile - Rosa Teruzzi, giornalista caporedattrice della trasmissione tv “Quarto Grado” e scrittrice, presenta il suo ultimo romanzo “La ballata dei padri infedeli”.
Introduce e modera Palma Agati.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione D come Donna in collaborazione con il Comune.
L’ingresso è libero.
Seguirà un momento conviviale.
La ballata dei padri infedeli
Tornata dalla prima vacanza con Gabriele, nella Milano grigia di fine ottobre, Libera è in preda a un turbine di emozioni: se da un lato l’attrazione che prova per lui è innegabile, dall’altro è in crisi per le avance di Furio e per via della richiesta del commissario di appendere le indagini al chiodo – specie adesso che è così vicina a scovare il Gatto con gli Stivali, all’anagrafe Diego Capistrano, il rapinatore mascherato che potrebbe essere suo padre. Nonostante le incertezze, Libera decide di dare comunque la caccia al latitante– affiancata dalla madre Iole e dalla Smilza, le socie di sempre ancora più determinata a far venire a galla la verità. È così che le Miss Marple del Giambellino scoprono che l’uomo è rientrato in città, e che sta portando avanti un’indagine privata: Hamma, il padre del suo protetto, è scomparso dopo una rissa con un gruppo di peruviani, lasciandosi dietro una scia di sangue. Era uno spacciatore, e tutto fa pensare a una resa dei conti tra bande rivali; ma il suo corpo non è mai stato ritrovato, e Capistrano e le donne della famiglia Cairati sono decisi a vederci chiaro: finiranno per unire le forze, svelando segreti che avranno conseguenze insidiose e taglienti come spine.
Informazioni
D COME DONNA Associazione di Promozione Sociale
Centro Culturale “Giuseppe Verdi”, via XXV Aprile - Segrate
Tel. 02.2133039 - Cell. 3713698651
www.dcomedonna.it
dcomedonna.segrate@gmail.com
Rosa Teruzzi
Nata a Monza, vive e lavora a Milano. Giornalista professionista, è caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado. È tra le autrici presenti nelle antologie Cuori di pietra (Mondadori 2007) e Facce di bronzo (Mondadori 2008).
Ha pubblicato Nulla per caso (Sperling & Kupfer 2008), Il segreto del giardiniere (Rusconi 2012), Il prezzo della bellezza (Rusconi 2013), a cui sono seguiti La sposa scomparsa (Sonzogno 2016), La fioraia del Giambellino (Sonzogno 2017), Non si uccide per amore (Sonzogno 2018), Ultimo tango all’Ortica (Sonzogno 2019), Le memorie del lago (Sonzogno 2020), Ombre sul Naviglio (Sonzogno 2021), Gli amanti di Brera (Sonzogno 2022), nel 2024 La ballata dei padri infedeli sempre con Sonzogno.
Per scrivere si ritira sul lago di Como, in un vecchio casello ferroviario dove colleziona libri gialli.