Cos'è
L'associazione Easymamma prosegue il suo impegno verso le famiglie e il tema della cura, Pink is the new care, celebrando i nonni e non solo, con “Ageing, caregiving e arteterapia: un percorso a colori”, una mostra interattiva e un ciclo di appuntamenti dedicati a esplorare il tema della Terza e Quarta età e del caregiving. Il Comune, particolarmente attento ai giovani da più tempo, alle loro esigenze e al loro accudimento sostiene e promuove l’iniziativa condividendone le finalità.
In occasione della Giornata Internazionale della persona anziana,, fino all’8 ottobre, nella Sala polifunzionale del Centro Culturale G. Verdi – Via XXV Aprile, saranno esposte le opere realizzate degli ospiti dell'RSA Orpea di San Felice, nel corso di un laboratorio di Arteterapia relazionale condotto da Chiara Mariani (arteterapeuta) e Paola Scarpellini (psicoterapeuta e arteterapeuta).
Eventi in programma
Giovedì 5 ottobre alle ore 21, le donne di Easymamma e The PINK network dialogheranno sul tema “Nonne, madri, figlie, caregiver: i tanti volti delle donne”. Paola Elettra Dorenti, da sempre impegnata con Easymamma sul tema, racconterà dei numeri che stanno dietro alle donne caregiver. Con Debora Cordeschi, si parlerà della narrazione della donna over 50. Infine Valentina Bensi racconterà delle storie raccolte in questi primi 10 anni di vita di Easymamma su questo tema. Con loro l’assessore alle Pari Opportunità, Famiglia e Unioni, Barbara Bianco. A condurre l’incontro Federica Cantrigliani.
Per informazioni
EASYMAMMA a.p.s.
Valentina Bensi – 393.9024759
Valentina.bensi@easymamma.it