Nati per Leggere 2024
Nati per Leggere 2024

Cos'è

Nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, venerdì 22 novembre alle 16.30 in Biblioteca – Via XXV Aprile, “La notte dei peluches”, letture per bimbi dai 3 ai 5 anni accompagnati da un genitore e dai loro peluches.

Il peluche di ogni bimbo trascorrerà la notte nella Sala Ragazzi. Sabato dalle 9.30 i bambini potranno andare a riprenderlo. Chissà cosa avrà combinato e quante cose avrà da raccontare!

L’ingresso è libero.

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Nati per Leggere. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.
Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. 
Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.

A chi è rivolto

Per bimbi dai 3 ai 5 anni accompagnati da un genitore e dai loro peluches

Date e orari

22 nov

Ore 16.30 - “La notte dei peluches” per bimbi dai 3 ai 5 anni

Costi

Ingresso libero

Galleria di immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies