Cos'è
In occasione dell'80° anniversario dalla scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, il 13 aprile alle 17 al Centro Verdi di via XXV Aprile il Comune presenta "Il Piccolo Principe... l'Essenziale", spettacolo teatrale dedicato ai bambini dai 6 anni in su e agli adulti che hanno dimenticato di essere stati bambini.
La magia delle parole di Saint-Exupéry prenderà vita grazie alla straordinaria interpretazione di Carlo Decio, in un viaggio attraverso le stelle alla scoperta dell'amicizia, dell'amore e dell'essenza stessa dell'esistenza. L'evento segna il primo appuntamento di una rassegna interamente dedicata all'autore de "Il Piccolo Principe", celebrando così il ricco lascito di uno degli scrittori più amati e universali.
Prima dello spettacolo, alle 15 nella Sala Alloni del Centro Verdi, i più piccoli (dai 4 anni in su) potranno partecipare a laboratori creativi realizzati in collaborazione con l'associazione Intensamente Coccolati ispirati all'universo de "Il Piccolo Principe". I bambini avranno l'opportunità di realizzare lanterne luminose e mobiles decorati con stelle, nuvole e aerei, immersi in un'atmosfera di creatività e fantasia, per avvicinarsi al mondo del piccolo principe e dei suoi insegnamenti.
Un pomeriggio dunque all'insegna dell'arte, della letteratura e dell'immaginazione.
L'ingresso allo spettacolo teatrale e ai laboratori è libero, in linea con la volontà dell'Amministrazione di rendere la cultura e la letteratura accessibili a tutti, fedele al messaggio universale trasmesso da Saint-Exupéry.
La rassegna dedicata ad Antoine de Saint-Exupéry vuole essere un omaggio a un autore che con la sua opera ha saputo toccare il cuore di generazioni di lettori, insegnando che "l'essenziale è invisibile agli occhi".