orientamento scolastico maggio 2024

Cos'è

Sabato 25 maggio, dalle 8.45 alle 12.30 a Cascina Commenda - Via Amendola 3, famiglie e studenti del secondo anno della scuola media - scuola secondaria di primo grado - sono invitati a partecipare alla Conferenza di orientamento scolastico tenuta dallo psicologo Gianni Caminiti.
Una mattinata di riflessione che vuole essere di aiuto nell’importante momento di passaggio alle superiori, con indicazioni per riuscire a fare chiarezza su se stessi, comprendere i passi della scelta, rifarsi a una scaletta pratica per non sbagliare scuola. E, ancora, discutere sul ruolo fondamentale dei genitori nel supportare e indirizzare i ragazzi.

L’iniziativa è a cura del Servizio Istruzione e Formazione del Comune.

Per informazioni:
Tel. 02.26902.335/305/307/306

A chi è rivolto

Per gli studenti del secondo anno dalla scuola secondaria di primo grado - scuola media e le lro famiglie

25 mag

Ore 8.45 - Conferenza di orientamento per gli studenti di seconda media