Cos'è
Sabato 30 settembre alle 21.15, domenica 1 ottobre alle 16 e alle 21.15, Sanfelicinema propone il film "Last film Show", film poetico che racconta la storia, ambientata in India, di un bambino che scopre la magia del cinema.
Anno: 2021
Uscita al cinema: 23 agosto 2023
Regia: Pan Nalin
Cast: Bhavin Rabari, Richa Meena, Bhavesh Shrimali, Dipen Raval, Rahul Koli, Vikas Bata
Last film Show racconta la storia di Samay (Bhavin Rabari), un bambino di nove anni che, vive in un remoto villaggio dell'India. È il figlio di un venditore di tè (Dipen Raval), che lavora in una stazione ferroviaria, e di una giovane donna affettuosa (Richa Meena), bravissima in cucina.
La prima volta che Samay entra in una sala cinematografica rimane completamente affascinato dal mondo del cinema, intuendo che nella sala buia ogni cosa ha origine dalla magia della "luce". Totalmente ammaliato dalla settima arte, Samay ogni giorno marina la scuola per salire sul treno e dirigersi al cinema, finché non viene trovato senza biglietto e buttato fuori dalla sala. Il bambino, però, non si arrende così facilmente e stringe un patto con Fazal (Bhavesh Shrimali), il tecnico del proiettore della sala cinematografica: Samay potrà guardare i film gratis nella cabina di proiezione, se in cambio porterà gli ottimi piatti cucinati da sua mamma...
I biglietti possono essere acquistati previa registrazione (solo la prima volta) su webtic. Ciò farà sì che non si debbano lasciare i dati per il tracciamento Covid all’ingresso, velocizzando lo stesso.
Il film inizia sempre all'orario indicato, senza trailer o passaggi pubblicitari.
Lo staff invita pertanto ad arrivare almeno 25 minuti prima per l'acquisto dei biglietti (o 10 minuti prima per il biglietto elettronico per acquisti online) e per il controllo del super greenpass obbligatorio.
Sui profili Social Facebook e Instagram "Sanfelicinema" è possibile trovare la programmazione.
Informazioni relative al film della settimana si possono avere anche chiamando il numero 02.92866736