Introduzione

AVVISO PUBBLICO

per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) disponibili nel Distretto Sociale Est Milano e collocate nei Comuni di Pioltello, Rodano, Segrate e Vimodrone e di proprietà dei medesimi Comuni ed Aler

Come fare

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma regionale al seguente link

https://www.serviziabitativi.servizirl.it

dalle ore 12 del 20/09/2022 alle ore 12 del 20/10/2022

Cosa serve

È indispensabile, ai fini dell’inoltro della domanda, avere con sé la seguente documentazione:

  • Tessera CNS (Carta Nazionale dei servizi) con relativo PIN (si intende la Tessera sanitaria) o credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • Attestazione ISEE (rilasciata nell’anno in corso e valida fino al 31/12/2022) ;
  • Per i cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea Carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale
  • Documentazione inerente l’eventuale rilascio dell’alloggio (sfratto);
  • In caso di separazione o divorzio, sentenza con omologa;
  • Ogni altro documento utile al corretto caricamento deIle informazioni riferite alle Condizioni familiari e abitative (art 10-11-12 dell’avviso pubblico);
  • Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line

La domanda, infatti, va presentata assolvendo l’obbligo di marca da bollo del valore di euro 16,00 per la quale il pagamento potrà avvenire:

  1. acquistando la marca da bollo presso i rivenditori autorizzati e inserendo il numero della stessa nell’apposito campo della piattaforma regionale
  2. oppure in       modalità         virtuale           secondo          le         indicazioni operative     disponibili   sul       sito http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home

Si ricorda, inoltre, che:

  • bisogna disporre di un indirizzo di posta elettronica e di un cellulare disponibili ed utilizzabili nella fase di registrazione sulla piattaforma;
  • essere a conoscenza di:

dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;

  • anno in cui il richiedente ha iniziato a risiedere in Regione Lombardia e anno in cui ha iniziato a risiedere nell’attuale Comune.
  • nel caso di disabili, percentuale di invalidità
  • Tutte le dichiarazioni inerenti i requisiti previsti dall’Avviso saranno oggetto di puntuale verifica da parte degli Uffici preposti prima della eventuale assegnazione dell’immobile.

Casi particolari

Si prega di visionare con attenzione l'Avviso allegato prima di procedere alla compilazione

Ulteriori informazioni

I cittadini che richiedono assistenza per l'inserimento della domanda saranno ricevuti esclusivamente previo appuntamento telefonico chiamando il Comune di Segrate Piazza IX Novembre 1989 - Servizi Sociali al numero: 02.26902209 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12

Questo sito utilizza cookie tecnici e di analytics .
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies