Introduzione

AVVISO PUBBLICO

Case popolari avviso n. 4360/2021

dalle ore 12 dell' 11/10/2021 alle ore 12 del 10/11/2021
REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Possono presentare domanda i soggetti in possesso dei requisiti di cittadinanza, residenza, situazione economica, abitativa e familiare specificati nell’ AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici N. 4360/2021.

Non potranno presentare domanda i nuclei familiari con indicatore di situazione economica equivalente (ISEE) superiore ad € 16.000,00, come previsto dall’art. 7 del regolamento sopracitato.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

La domanda va compilata dal richiedente esclusivamente in modalità telematica accedendo alla Piattaforma di Regione Lombardia all’indirizzo:

https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

Come fare

È indispensabile, ai fini dell’inoltro della domanda, avere con sé la seguente documentazione:

  • Tessera CNS (Carta Nazionale dei servizi) con relativo PIN (si intende la Tessera sanitaria) o credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • Attestazione ISEE (rilasciata nell’anno in corso e valida fino al 31/12/2021) ;
  • Per i cittadini di stati non appartenenti all’Unione Europea Carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale
  • Documentazione inerente l’eventuale rilascio dell’alloggio (sfratto);
  • In caso di separazione o divorzio, sentenza con omologa;
  • Ogni altro documento utile al corretto caricamento deIle informazioni riferite alle Condizioni familiari e abitative dell’avviso pubblico;
  • Marca da bollo da 16 € o carta di credito per il pagamento on line

Si ricorda, inoltre, che:

  • bisogna disporre di un indirizzo di posta elettronica e di un cellulare disponibili ed utilizzabili nella fase di registrazione sulla piattaforma;
  • essere a conoscenza di:

dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;

  • anno in cui il richiedente ha iniziato a risiedere in Regione Lombardia e anno in cui ha iniziato a risiedere nell’attuale Comune.
  • nel caso di disabili, percentuale di invalidità
  • Tutte le dichiarazioni inerenti i requisiti previsti dall’Avviso saranno oggetto di puntuale verifica da parte degli Uffici preposti prima della eventuale assegnazione dell’immobile.

Cosa serve

Per accedere alla piattaforma è necessario aver attivato lo Spid a nome del cittadino che effettuerà la domanda oppure utilizzare la CNS

Si ricorda, inoltre, che:

  • bisogna disporre di un indirizzo di posta elettronica e di un cellulare disponibili ed utilizzabili nella fase di registrazione sulla piattaforma;
  • essere a conoscenza di:

dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare;

  • anno in cui il richiedente ha iniziato a risiedere in Regione Lombardia e anno in cui ha iniziato a risiedere nell’attuale Comune.
  • nel caso di disabili, percentuale di invalidità
  • Tutte le dichiarazioni inerenti i requisiti previsti dall’Avviso saranno oggetto di puntuale verifica da parte degli Uffici preposti prima della eventuale assegnazione dell’immobile.

Ulteriori informazioni

E' possibile ricevere supporto ed assistenza alla compilazione della domanda contattando i Servizi Sociali al numero 0226902357 il venerdì dalle 9 alle 12

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Informazioni cookies