A chi è rivolto
Ogni cittadino, Ente o Impresa soggetto dei provvedimenti/autorizzazioni/licenze
Descrizione
Rilascio di provvedimenti autorizzanti, permessi, esposti, rilascio di licenze e autorizzazioni di Pubblica Sicurezza.
Come fare
L'istanza per Licenze e Autorizzazioni di Pubblica Sicurezza deve essere presentata almeno 30 giorni prima della data di presunto rilascio o di inizio della manifestazione. La consegna tardiva non garantisce la gestione della pratica e il conseguente rilascio entro i termini previsti.
Le istanze possono essere inoltrate:
- con consegna diretta allo Sportello S@C - Servizi al cittadino del Comune
- tramite invio a mezzo Posta Elettronica Certificata PEC a comunesegrate@pec.it la trasmissione deve avvenire esclusivamente da una casella PEC (modalità PEC to PEC) I documenti trasmessi tramite PEC dovranno essere esclusivamente in formato PDF. Gli allegati dovranno avere una dimensione massima pari a 35 Mb. L’utente riceverà sempre due ricevute, una di accettazione e una di consegna della documentazione.
Cosa serve
Scaricare e compilare gli appositi modelli di seguito elencati. Su ognuno sono specificati eventuali ulteriori documenti da allegare.
Cosa si ottiene
Rilascio di una licenza o autorizzazione di pubblica sicurezza.
Tempi e scadenze
Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda
Accedi al servizio