La domanda di autorizzazione ad occupare spazi ed aree pubbliche in via temporanea deve essere presentata , almeno 30 (trenta) giorni lavorativi prima della data di inizio dell’occupazione, in bollo competente presso lo Sportello S@C del Comune di Segrate in Via Primo Maggio o trasmessa via PEC all'indirizzo comunesegrate@pec.it allegando il modulo debitamente compilato per la dichiarazione sostitutiva per la marca da bollo
In caso di comprovata e giustificata urgenza, la domanda potrà essere presentata 3 (tre) giorni prima della data di inizio dell’occupazione sempre allo Sportello S@C, dandone anche tempestiva comunicazione all’Ufficio Viabilità.
L’occupazione di suolo pubblico su strade e relative pertinenze, ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada, deve essere sempre preventivamente autorizzata.
RICHIESTA ORDINANZA
Qualora l’occupazione del suolo pubblico necessiti della chiusura di una strada o l’emissione di un'ordinanza di divieto di sosta al fine di garantire la rimozione di eventuali veicoli in sosta è possibile richiedere l'emissione di un'ordinanza
L’Ufficio valuterà se l’Ordinanza è necessaria e in caso positivo, ai sensi dell’art. 8 comma 3 del “Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria” sarà dovuto il pagamento di 100 euro per spese di istruttoria, che potrà essere effettuato utilizzando l’area del pagamento spontaneo di PagoPA alla voce:
SPESE ISTRUTTORIA ORDINANZA PER OCCUPAZIONE SUOLO