Educazione e formazione
Esplora Educazione e formazione
risultati trovati in ordine alfabetico
Richiesta contributo straordinario libri di testo scuole secondarie di primo grado
Si tratta di un contributo straordinario per studenti per acquisto libri di testo e materiale didattico.
Asili nido
Si tratta di un servizio educativo per i bambini dai tre mesi ai tre anni di vita. Il servizio viene erogato tramite personale qualificato. Il nido prevede un'apertura minima di 205 giorni, dal lunedì al venerdì salvo i giorni festivi, per un minimo di 9 ore continuative.
Scuole
Quest'area contiene informazioni relative all'iscrizione alle scuole del territorio, dalla scuola dell'infanzia alla scuola primaria e alle scuole secondarie.
Refezione scolastica
Il Comune di Segrate fornisce il servizio di refezione scolastica nelle scuole statali del territorio comunale.
Prescuola e doposcuola
I servizi di prescuola e doposcuola consentono di frequentare attività parascolastiche prima e/o dopo la fine delle lezioni.
Libri di testo scuole primarie
Il Comune fornisce gratuitamente libri di testo tramite cedole librarie agli alunni delle scuole primarie, pubbliche e paritarie.
Orientamento scolastico
Il Comune di Segrate organizza iniziative per orientare gli studenti in uscita dalla terza media per una scelta informata e consapevole della scelta di studi.
Tutti gli eventi sono gratuiti e a ingresso libero.
Il campus di orientamento scolastico per genitori e alunni delle Scuole Secondarie di 1° Grado si terrà sabato 25 ottobre 2025, dalle 9.30 alle 12.30, presso il Parco Esposizioni Novegro.
Per info: vedi allegati in fondo alla pagina
Premiazione Merito Scolastico
Il Comune eroga premi per meriti scolastici agli studenti segratesi più meritevoli.
Piedibus
Il progetto Piedibus nasce con l’intento di migliorare la qualità della vita nelle città. Ha come scopo principale abituare a camminare fin da piccoli, stimolando l’autonomia e l’autostima nei bambini, e, non di minor importanza, quello di ridurre il numero di genitori che accompagnano i figli a scuola in automobile.