panchina arcobaleno

Nella settimana del Pride di Milano l’amministrazione comunale di Segrate installa una panchina arcobaleno nella piazza pedonale del Centroparco di via San Rocco. Un simbolo della lotta a sostegno dei diritti della comunità LGBTQIA+ e contro ogni forma di discriminazione, odio e razzismo.

"Love wins. L'amore vince e da Segrate lo ribadiamo con forza e orgoglio - dichiara il sindaco Paolo Micheli che anche quest'anno ha concesso il patrocinio al Pride -. Noi difenderemo sempre il diritto di amare e di essere sé stessi. La posa di questa panchina in questo luogo simbolo di bellezza, accoglienza e pace, è solo un piccolo gesto attraverso il quale lanciamo un messaggio di solidarietà: il colore dell'amore è universale, rispettiamolo!".

La panchina è stata donata da Spazio Conad di Vimodrone.

“È un gesto di attenzione nei confronti della Comunità dove viviamo e operiamo – spiega Stefano Frascolla, socio imprenditore gestore dello Spazio Conad Vimodrone -. Per tutti noi di Conad il legame con il territorio è un bene prezioso e imprescindibile e quindi con piacere abbiamo condiviso con l’amministrazione comunale di Segrate e con il sindaco Paolo Micheli, questa bella iniziativa per la pace e contro ogni forma di discriminazione e odio”.