Carnevale in città, festa e divertimento nei quartieri e in piazza San Francesco

Sono in arrivo le iniziative e le attività per il Carnevale nei quartieri e in centro, in Piazza San Francesco.

Si parte sabato 18 febbraio con il “Carnevale a Milano 2. Un'iniziativa dell'Associazione Residenti con il patrocinio del Comune.

Appuntamento dalle 11 alle 17 al parco giochi, nell’area dell’ex-fortino.

Griglieria, panini con salamella, hot-dog e pollo, zucchero filato, crepes alla nutella, frittelle
bancarelle e truccabimbi. Dj e animazione con palloncini, bolle giganti, magie e giochi. Sfilata e premiazione della “Maschera più bella” dei bambini e degli adulti.

Sempre sabato 18 febbraio alle 15 nella Biblioteca di Cascina Ovi appuntamento con “Il Carnevale dei Mostri Selvaggi”, lettura animata e laboratorio per la realizzazione di maschere mostruose. Per i bambini dai 4 anni in su.

Informazioni e prenotazioni: biblioteca.milano2@cubinrete.it - 02.26902237.

Ancora sabato 18 febbraio alle 16 in biblioteca a Redecesio, “Laboratorio, Storia e lancio di stelle filanti”.

Per informazioni: Giovanna, tel. 26921005.

Sabato 25 febbraio, dalle 15 in piazza San Francesco, chiacchiere per tutti i bambini.

Musica e danze
con: Sifasud - musica popolare del sud Italia, e il Gruppo folkloristico Nashenzi - musiche e danze balcaniche. Giocolieri a sorpresa.

Alle 16.30: Sfilata e premiazione del Concorso di Carnevale.
Queste le categorie che si aggiudicheranno un riconoscimento: Super baby, La coppia mascherata, La famiglia mascherata, La maschera più originale, La maschera sprint over 60, Il gruppo mascherato.

Iscrizioni al tavolo della Pro loco Segrate.

Il Carnevale in Centro, patrocinato dal Comune, è organizzato da Pro Loco Segrate in collaborazione con: CPS, Associazione Culturale Il quartiere, Metromondo, Arciallegri, Gli Squinternati e Centro Giovani Cosmo.

Si ringraziano
:

Bar centrale, Zenzero, Gelateria La nuova Cascina, Pasticceria Ilari, Alis Focacceria.

In caso di maltempo la festa non si terrà.

Sabato 25 febbraio festa anche a Novegro con la parrocchia.

Dalle 15 ritrovo delle maschere all’oratorio. Alle 16, partenza per la sfilata con ritorno all’oratorio. Qui, alle 17.30, merenda con pane e Nutella e premiazione della Maschera più Originale.

Alle 19 “Mangiamo Insieme un Panino”. È necessaria la prenotazione. Alle 20 Festa in Maschera Finale per grandi e piccini, coriandoli, stelle filanti e lotteria. Per tutto il pomeriggio nel Parco Delle Meraviglie gonfiabile, bancarella con zucchero filato, caramelle e altro. Il programma per cause indipendenti dalla volontà degli organizzatori potrebbe subire variazioni.

In caso di maltempo la festa si svolgerà all’interno dell’oratorio.

Per informazioni e prenotazioni inviare un sms al 339.821.3770 o al 338.4163938.