Albo Giudici Popolari: aperte le iscrizioni

Tutti i cittadini residenti nel territorio del Comune non iscritti negli albi definitivi dei giudici popolari, in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n. 287 e che non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 12 della legge stessa, possono presentare domanda per l'iscrizione negli elenchi integrativi dei giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello.

Requisiti di iscrizione

• essere cittadini italiani di buona condotta morale
  • godere dei diritti civili e politici
  • avere un'età compresa tra 30 e 65 anni