Segrate Suona 2024 sito
Segrate Suona 2024 sito

Cos'è

Pagina  in aggiornamento

All'interno di "Segrate in Festa", torna la rassegna "Segrate Suona"
L'edizione 2024 venerdì 6 settembre dalle 18.30 alle 24 vedrà alternarsi sul palco del Centroparco, - Via San Rocco musicisti emergenti e artisti già noti, con qualche sorpresa!

I nomi confermati ad oggi sono: Semplicemente Milton, Andrea Peligro, Fremir, Damon Arabsolgar.
Chiuderà la serata un ospite speciale... che riveleremo più avanti!

Semplicemente Milton è il nome d'arte del cantautore e rapper Milton Mandrà: classe 2002, è un artista segratese a cui siamo affezionati, e che negli anni è cresciuto, un po' forse grazie anche al nostro festival, dove si è esibito live per la prima volta, e dove ha continuato a stupirci con nuovi brani ed esibizioni sempre molto partecipate ed emozionanti per il pubblico. Sta per uscire ora il suo primo disco registrato in studio, "Complicatamente Milton", che ci presenterà a Segrate Suona 2024!

Andrea Peligro è un rapper e cantautore milanese, classe 1992. Dopo quattro dischi puramente rap, allarga i suoi orizzonti al pop anche grazie al produttore Marco Zangirolami, con cui pubblica nel 2022 l’album “The IKIGAI Series”. Il suo brano più recente, "Brucio per te", ha totalizzato oltre 150.000 stream su Spotify ed è entrato in due playlist editoriali su Spotify. Si esibisce dal vivo in full band, alternando in scaletta i suoi brani old school e i nuovi pezzi dalle sonorità più melodiche.

Fremir è un progetto di cantautorato dalle sonorità indie folk con tendenze balkan e un tocco elettronico. Il primo singolo “Il padre che torna”, pubblicato nel 2024, analizza il tempo presente usando le aspettative del passato come lente di ingrandimento. Il secondo singolo, "Pollice nero", prova ad affrontare con delicatezza il tema della violenza di genere. Entrambi i singoli sono estratti da un album che vedrà la luce in autunno 2024. Fremir organizza e prende parte ad attività di inclusione femminile nel panorama della musica emergente, ed è stata di recente finalista al contest per cantautrici "Dinamica Contest", al contest di “Oltranza Festival” e in finale anche alla XX edizione del Premio Bianca d’Aponte (che si terrà a ottobre 2024). Ha organizzato il primo evento di "Pericolo costante - Cantautrici in cerca di spazio" per la Milano Music Week, da cui è nato l’omonimo collettivo “Pericolo Costante”.

Damon Arabsolgar è un artista segratese ormai affermato nel panorama della musica alternativa italiana: poeta, compositore, autore e performer, è una delle metà dei MOMBAO, e a Segrate Suona presenta il suo nuovo progetto solista. "Nils", uno dei singoli che anticipano l'uscita dell'album insieme a "Nitida" e "Erbivoro", è un brano in gestazione sin da un'estate lontana, quella del 2016, che Damon ha passato a Milano: un paio di microfoni, uno studio allestito in casa, e il germoglio di un progetto, di un disco in uscita che si sta per rivelare a distanza di otto anni.
La musica di Damon Arabsolgar si dimostra esser fatta per essere ascoltata al buio, con gli occhi chiusi, e conduce altrove, portandoci dal più microscopico dettaglio ad un volo oltre la stratosfera, laddove l’orizzonte si curva e le cose quotidiane perdono di senso. Le strutture sono sempre imprevedibili eppure non lasciano mai disorientati, accompagnando per mano l’ascoltatore in un vero e proprio viaggio da cui ci si risveglia diversi, come dopo un lungo sogno rivelatore.


SPONSOR di Segrate in Festa

Università Vita-Salute San Raffaele – Iniziative srl Centroparco – SEA - Immobiliare Segrate - San Marco SpA

Si ringrazia:

Energy Rental srl

 


A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

06 set

Ore 18.30 - Segrate Suona

Costi

ingresso libero

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies