Cos'è
All’interno della rassegna “Spazio Autori”, giovedì 20 novembre alle 18.30 in Biblioteca – Via 25 Aprile, Laura Valli presenta “La psicologia dei Tarocchi II” - Dove i numeri diventano ritmi della psiche, svelando schemi che riflettono la percezione del mondo.
La scrittrice farà conoscere l'affascinante mondo dei tarocchi e intratterrà il pubblico anche con dei cartoncini che riproducono le carte.
“I tarocchi chiedono piuttosto un riconoscimento di potere profondo, una consapevolezza delle molteplici qualità. Sono un aiuto a trovare ciò che c’è di autentico in quel momento e in quella circostanza, un suggerimento per scoprire le proprie verità personali e uno sprone ad avere il coraggio di agire in base a quelle”.
L’ingresso è libero.
Laura Valli, dopo la laurea in Lettere e Filosofia, ha intrapreso una ricerca psico-simbolica profonda che l'ha portata a diventare autrice e counselor. Ha una formazione interdisciplinare che integra counseling analitico transazionale, psiconealogia, psicosintesi e l'uso terapeutico dei tarocchi.
Tiene corsi sugli archetipi junghiani nei tarocchi e accompagna percorsi di crescita personale.

