Relazioni generazionali l’arte dello stare insieme
Relazioni generazionali l’arte dello stare insieme

Cos'è

Nell'ambito della rassegna“Relazioni generazionali: l’arte dello stare insieme attraverso le artiterapie”, da domenica 20 a mercoledì 30 ottobre – MOSTRA “RELAZIONI GENERAZIONALI”. Esposizione di opere di alcuni progetti di Arte e Dramma Terapia e delle opere realizzate durante i laboratori di sabato 19 e domenica 20 ottobre. Progetto che trae ispirazione dal rimando ONU “The Journey of Age Equality” e “The Decade of Healthy Ageing”.

L’evento è GRATUITO e APERTO a TUTTI

Orari di apertura della mostra
Tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30

Per maggiori informazioni:

Valentina Bensi
valentina.bensi@easymamma.it
393.9024759


In occasione della Giornata Internazionale della persona anziana, dal 2 al 30 ottobre Easymamma A.p.s. e The PINK Network, in collaborazione con il Comune di Segrate, organizzano al Centro Civico G. Verdi di via XXV Aprile la rassegna “Relazioni generazionali: l’arte dello stare insieme attraverso le artiterapie”.

Incontri, laboratori per grandi e bambini, presentazioni e una mostra per compiere insieme un viaggio attraverso le quattro età della vita e costruire ponti durevoli tra generazioni tramite le artiterapie.


LE ORGANIZZATRICI:

Protagoniste di questa iniziativa, 5 donne, ideatrici di progetti dedicati alla creazione e coltivazione di relazioni:

Valentina Bensi – Presidente di Easymamma a.p.s., ideatrice di The PINK Network, esperta in strategie di comunicazione e di creazione di connessioni.

Alessandra Mariani – Educatrice, drammaterapeuta e membro della S.P.I.D., Società Professionale Italiana di Drammaterapia, attualmente vive e lavora a Barcellona.

Chiara Mariani – Arteterapeuta, ideatrice del progetto “Costruendo ponti”, di laboratori di arteterapia anziano famigliare e del progetto audiolibro in uscita “Le avventure di Pinocchio”, edito da Mondadori.

Raffaella Perrotta – Drammaterapeuta, attrice, docente presso la scuola triennale di Drammaterapia di Lecco e il Master in Arti Terapie e Terapie Espressive dell'Università Cattolica di Milano, vicepresidente della S.P.I.D., conduce seminari e percorsi di Drammaterapia in Italia e all’estero.

Valentina Selini – Arteterapeuta e maestra d'arte, lavora presso il MAPP, Museo d'arte Paolo Pini, e docente presso la Scuola di formazione in arteterapia.

Fondamentale il sostegno e la presenza di Fondazione Famiglia Sarzi di Reggio Emilia, teatranti e burattinai da quattro generazioni, che organizza spettacoli di burattini, mostre temporanee, atelier artistici creativi e accoglie gruppi e scolaresche nel suo museo interattivo emozionale "La casa dei burattini di Otello Sarzi".

 

A chi è rivolto

Per tutti

Date e orari

20 ott

Ore 18 - Mostra “Relazioni generazionali”. Opere di alcuni progetti di Arte e Dramma Terapia e lavori realizzati con i cittadini

Costi

Gratuito

Galleria di immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies