Superbimbi 2024-2025

Cos'è

Anche per il 2024-2025, il Comune e TeAtrio presentano “Superbimbi”, rassegna di spettacoli e laboratori dedicati ai più piccoli e alle famiglie.

L’appuntamento è a Cascina Commenda – Via Amendola 3.

12 GENNAIO 2025

Laboratorio manuale a cura di TeAtrio
IO?! RICICLO!

Ogni anno la plastica soffoca i nostri oceani e inquina i nostri mari. Per sensibilizzare i nostri bambini a un uso più attento e responsabile, vi proponiamo un facile lavoretto da fare insieme per trasformare le nostre bottiglie di plastica in giocose tartarughine.
Materiale necessario: panno spugna da cucina, bottiglia di plastica, forbici, ago e filo di lana, bottone colorato, colla, pennarello con punta fine indelebile.
Essendo laboratori manuali in cui possono essere utilizzati "strumenti" (forbici, coltelli, colla…), i bambini che necessitano aiuto dovranno essere accompagnati da un adulto.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati
WhatsApp Cascina Commenda 333 6424723

Fascia di età dai 4 anni - Durata 60 minuti

L’ingresso ai laboratori è gratuito, per gli spettacoli è di 6 euro, con biglietto unico per bambini, ragazzi e adulti.

Vendite online su VIVATICKET

Per i laboratori è necessaria la prenotazione al numero WhatsApp Cascina Commenda 333 6424723 oppure via mail info@spazioteatrio.it

Biglietteria Teatro Toscanini
Aperta al pubblico giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19
Telefono 02.2137660 - WhatsApp 3336424723
E-mail info@spazioteatrio.it
www.cascinacommenda.it

IL CALENDARIO di spettacoli e laboratori

26 GENNAIO

TeAtrio produzioni
RACCONTAMI DEL PICCOLO PRINCIPE

Adattamento e Regia Alessandro Bontempi, Barbara Stingo, Gabriella Sallese
Disegni Barbara Stingo, Sonia Vazzana
Con Simone Chindemi, Martina Mongiello, Alberto Donato, Francesco Romanelli, Benedetta Rolleri

"Ma se tu mi addomestichi e diventiamo amici,
la mia vita sarà come illuminata,
Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri
Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra, i tuoi, mi faranno uscire dalla tana, come una musica..."

9 FEBBRAIO 2025

Teatro Centrifuga
LA SOFFITTA DELLE STELLE
Di e con Elisa Baio e Giuseppe Guerrieri

Alberto e Margherita sono due amici inseparabili. Durante una manche a nascondino finiscono nella soffitta di Alberto, a loro proibita.
La curiosità dei due ragazzini li porta a compiere un viaggio fantastico attraverso carte di costellazioni, ricordi di famiglia e fotografie, scoprendo il cielo, le sue leggende e.… la verità sul mistero della nonna scomparsa

23 FEBBRAIO 2025

Laboratorio manuale a cura di TTTORTE
PEACE CUPCAKES

Chi non ama i cupcakes? Dolci grandi come una tazza da té! Il laboratorio è un'attività perfetta per chi ama cucinare, ma anche per quelli che amano i dolci!
È prevista la realizzazione di un Peace Cupcake: Un Cestino realizzato da noi Un Cupcake della Pace.
Materiale necessario: mattarello che sia agevole all'utilizzo dai bimbi, 1 bustina di zucchero a velo, 1 tovaglietta plastificata,1 grembiule per non macchiarsi.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati
WhatsApp Cascina Commenda 333 6424723

9 MARZO 2025

TeAtrio produzioni
CHE PASTICCIO DI COLORI

Di Barbara Stingo e Gabriella Sallese
Regia Alessandro Bontempi
Con Elisabetta Assedia, Gabriella Sallese e Barbara Stingo

La Gattona e la Volpona tornano dal mondo delle favole e inciampano in un gran pasticcio di colori combinato dall'amica Cicala: tutto il loro mondo è diventato bianco!
Le tre protagoniste, aiutate dai bimbi, dovranno trovare la maniera per far tornare tutto alla normalità...
Durante lo spettacolo verrà presentata e spiegata la ruota dei colori di Isaac Newton.

23 MARZO 2025

Laboratorio artistico a cura di TeAtrio
CACCIA AL TESORO - FESTA DI CHIUSURA STAGIONE SUPERBIMBI

Un pomeriggio da vivere con amici e famiglia a caccia di tesori ed esperienze condivise.
Le squadre composte da bambini, amici e genitori si affronteranno tra sfide, giochi, quiz e l'immancabile "caccia all'oggetto" in giro per la nostra città. Un vero e proprio divertimento a 360°.

Possibilità di iscrizioni a squadre da 6 a 8 partecipanti. Ogni squadra necessita di almeno un adulto capogruppo.

Prenotazione obbligatoria Posti Limitati

Fascia di età dai 6 ai 99 anni - Durata 90 minuti