Cos'è
Nell'ambito della Rassegna Futura 2022, sabato 8 ottobre alle 21, aI Centro Verdi di via XXV Aprile, la Compagnia Sognattori presenta "Il suono della fantascienza", storia-concerto per 8 elementi, tra strumentisti e attori.
L'evento, realizzato in collaborazione con Physical Pub, costituisce l'ultima tappa della Rassegna dedicata alla fantascienza e conclude la mostra "Franco Brambilla: illustrare Urania, inventare i futuri".
Gli artisti - attrice, cantanti, violino, chitarre, contrabbasso, batteria - alterneranno le esecuzioni musicali di brani dei Pink Floyd, David Bowie e altre psichedelie stellari a letture tratte da un racconto di fantascienza di Larry Niven: "In attesa".
Protagonista d'eccezione, Sonia Spinello, cantante jazz professionista.
Lontano miliardi di chilometri, ai confini del nostro sistema solare, qualcuno, o qualcosa, aspetta. Aspetta con smisurata pazienza un aiuto che forse non arriverà mai. Nell’attesa, potenzialmente infinita, il pensiero e la memoria girano attorno agli eventi che hanno portato allo stallo ed esplorano nuovi e sorprendenti significati della parola “vita”. Nel racconto il tempo dell’attesa viene scandito dalle vibrazioni di musica e canzoni, che ci traghettano nel cosmo per farci provare, per un attimo, la vertigine dell’infinità dello spazio e del tempo. É ancora una canzone che spezza l’incantesimo e ci riporta al consueto scorrere dei nostri giorni. Le stelle spariscono. Resta lo stupore di fronte al mistero di realtà possibili per ora solo immaginate.
Ingresso libero