"Il futuro della democrazia in America", conferenza. Rassegna FUTURA

Cos'è

Mercoledì 9 giugno alle 18, nell'ambito della rassegna culturale "FUTURA - Sguardi sul mondo che verrà", si terrà online la conferenza online "Il futuro della democrazia in America", con Arianna Farinelli.

L'evento sarà trasmesso in diretta su Zoom e sulla pagina facebook della Biblioteca

Per partecipare su Zoom è necessario richiedere le credenziali di accesso via e-mail
biblioteca.segrate@cubinrete.it

Un focus sui recenti e cruciali eventi politici avvenuti negli Stati Uniti: l’uccisione di George Floyd e il movimento Black Lives Matter, la pandemia, l’assalto al Campidoglio da parte dei sostenitori di Donald Trump mentre senatori e deputati si trovavano riuniti per certificare l’elezione del nuovo Presidente Joe Biden. Qual è il significato di questi eventi, e come influenzeranno la politica americana e internazionale nei prossimi anni?

Arianna Farinelli è nata a Roma nel 1975. Dal 2001 vive negli Stati Uniti. Nel 2009 ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze politiche e dal 2010 insegna Relazioni Internazionali e Globalizzazione al Baruch College della City University of New York.
Gotico Americano è il suo primo romanzo pubblicato per la collana Munizioni di Bompiani; sta ultimando il secondo romanzo proprio in questi giorni. 
Scrive articoli su varie testate giornalistiche come Repubblica, La Stampa, L'Espresso e ha seguito come inviata da Washington le elezioni americane partecipando a numerose trasmissioni di attualità e politica.

 

 

Date e orari

09 giu

Ore 18 -

Costi

Gratuito

Allegati

Galleria di immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies