"Facciamo Spazio!", laboratorio di astronomia. Rassegna culturale FUTURA

Cos'è

Sabato 20 novembre alle ore 17.30 al Centro Verdi di via XXV Aprile per la rassegna"FUTURA: sguardi sul mondo che verrà" Physical Pub e LOfficina del Planetario presentano: “Facciamo Spazio!”, laboratorio di astronomia per appassionati e curiosi dai 9 ai 99 anni.

Ingresso libero fino a esaurimento posti, è gradita la prenotazione scrivendo a

biblioteca.segrate@cubinrete.it

Accesso solo con Green pass per i maggiori di 12 anni

Come è nato il nostro sistema solare? Cosa accadrebbe oggi se una meteora colpisse la Luna o la Terra? E se al posto del Sole ci fosse una supernova o addirittura un buco nero?

Nel laboratorio interattivo “Facciamo spazio”, organizzato dall'Associazione Physical Pub in collaborazione LOfficina del Planetario - Civico Planetario di Milano, vedremo da vicino quanto è fragile e prezioso l’equilibrio in cui si trova il nostro pianeta all’interno del sistema solare e perché è così importante preservarlo.

Il laboratorio è basato sull’ambiente virtuale generato dal software Universe Sandbox, grazie al quale potremo vedere ricostruzioni accattivanti e simulazioni spettacolari degli ambienti del sistema solare e del nostro Universo.

Progettato da Physical Pub e Luca Perri per il Festival Bergamo Scienza edizione 2020, grazie alla collaborazione con LOfficina del Planetario di Milano è stato possibile replicare il laboratorio a e adattarlo a diverse realtà, e quindi portarlo anche a Segrate.

E’ rivolto ad appassionati e curiosi dai 9… ai 99 anni, perché anche se è stato pensato principalmente per i ragazzi, è davvero interessante e affascinante da seguire a tutte le età!

Ore 17.30 -

Ingresso libero fino a esaurimento posti, è gradita la prenotazione scrivendo a