Cos'è
Sabato 15 febbraio alle 16 nella Sala Mattei del Centro Verdi - Via XXV Aprile, Donatella Lana presenta "Bello da mangiare", il linguaggio del cibo nella storia della pittura.
Il cibo nella nostra vita non è solo una necessità. Lo procuriamo, lo prepariamo, lo consumiamo crudo o cotto, da soli o in compagnia, secondo costumi e riti differenti nel tempo e nello spazio.
Cibo e arte hanno in comune una straordinaria capacità di raccontare, e Donatella Lana parlerà del loro incontro, con la speranza di far gustare i sapori e i profumi di ciò che mostrerà.
L'iniziativa è proposta dall'associazione D come Donna in collaborazione con il Comune.
L'ingresso è libero.
Seguirà un momento conviviale
Donatella Lana
Docente di Storia dell’Arte al Liceo Classico Statale di Legnano, pubblicista, ha svolto attività di didattica museale presso raccolte artistiche milanesi, in particolare presso la Pinacoteca di Brera. Ha partecipato ad attività di divulgazione culturale al Museo Archeologico di Legnano, biblioteche civiche e associazioni del territorio.
Ha collaborato all’allestimento di mostre di pittura e all’installazione permanente di Casa Lana alla Triennale di Milano