A chi è rivolto

Persone con disabilità in possesso di residue capacità lavorative e persone che si trovano in una situazione di svantaggio sociale.

Descrizione

E' un servizio gratuito che si occupa di favorire l'integrazione lavorativa di alcuni soggetti con disabilità in possesso di residue capacità lavorative, e di soggetti che si trovano in una situazione di svantaggio sociale, per esempio in carico a servizi specialistici (Servizio Dipendenze, servizio psichiatrico, ufficio esecuzioni penali esterne, ecc.) così come definiti dalla normativa vigente.

Come fare

E' possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 i seguenti numeri telefoni,sia per avere informazioni sia per essere inviati al servizio di Segretariato Sociale Professionale: 0226902216-291-209

Cosa serve

L’intervento si attiva su richiesta del Servizio Sociale Professionale; l'Assistente Sociale predispone una scheda di segnalazione al Servizio Inserimenti Lavorativi (SIL).

Cosa si ottiene

Successivamente all'individuazione dell'idoneo contesto lavorativo, il richiedente effettuerà un periodo di tirocinio, con il supporto di un operatore specializzato, e tramite un percorso individualizzato, si valutano le capacità lavorative e si sostiene il cittadino in difficoltà nel suo inserimento lavorativo.

Tempi e scadenze

Il percorso lavorativo ha una durata massima di 6 mesi, che può essere elevata a 24 mesi per i disabili.

Accedi al servizio

Polizia Locale

Piazza 9 Novembre 1989, 20054   Segrate

Ulteriori informazioni

Il percorso lavorativo ha una durata massima di 6 mesi, che può essere elevata a 24 mesi per i disabili.

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Servizio Politiche Sociali

Piazza IX Novembre 1989, 20054  Segrate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies