A chi è rivolto

La "Carta Dedicata a te 2025" è rivolta ai nuclei familiari segratesi in possesso dei requisiti di cui al D.M. 30/07/2025, selezionati da INPS secondo i criteri ivi previsti.

Descrizione

Si pubblica l'elenco dei beneficiari segratesi della "Carta dedicata a te 2025", selezionati da INPS secondo i criteri di cui al D.M. 30/07/2025. 

La "Carta Dedicata a te 2025" è la carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un importo una tantum di 500 Euro per nucleo familiare, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, l'elenco allegato riporta esclusivamente il numero di protocollo delle Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) dei nuclei familiari assegnatari della Carta “Dedicata a Te".

Si precisa che:

- ai nuclei familiari, beneficiari della "Carta dedicata a te" anche negli anni precedenti, l'importo spettante verrà accreditato  direttamente sulla carta prepagata già in loro possesso; in caso di smarrimento è necessario presentare la relativa denuncia presso una caserma dei Carabinieri e, successivamente, esibirla agli Uffici Postali per la riemissione di una nuova "Carta dedicata a te";

- ai nuovi nuclei familiari beneficiari, verrà inviata a mezzo raccomandata A/R presso l'indirizzo di residenza una comunicazione contenente le modalità operative per il ritiro della "Carta dedicata a te"; 

 

Come fare

La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della Carta Dedicata a Te sono stati individuati dall’INPS sulla base dei criteri stabiliti dal D.M. 30/07/2025.

Cosa serve

L'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a Te 2025 è stato predisposto da INPS sulla base dei criteri stabiliti dal D.M. 30/07/2025.

Cosa si ottiene

La "Carta Dedicata a te 2025"  è la carta di pagamento prepagata sulla quale è caricato un importo una tantum di 500 Euro per nucleo familiare destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

Tempi e scadenze

I nuclei familiari beneficiari della carta sono tenuti ad effettuare il primo acquisto entro il 16 dicembre 2025 per non perdere la somma accreditata. Il contributo dovrà invece essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026 (oltre tale termine eventuali somme residue verranno azzerate).

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Servizio Politiche Sociali

Piazza IX Novembre 1989, 20054  Segrate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies