Il servizio può essere attivato a favore di cittadini segratesi non autosufficienti nella cura della propria persona.
Descrizione
Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge a persone non autosufficienti, a supporto della loro autonomia personale e al fine di evitare, quanto più possibile, forme di ricovero.
Le prestazioni sono a carattere socio-assistenziale e consistono in attività di igiene personale ed altri semplici interventi diretti al sostegno della persona.
Come fare
Per attivare il S.A.D. è necessaria la presa in carico da parte di un Assistente Sociale, per il tramite del Segretariato Sociale.
Cosa serve
Al fine dell'attivazione del S.A.D. è necessario produrre documentazione medica a supporto della condizione di non autosufficienza, nonchè eventuale attestazione ISEE utile per ottenere agevolazioni sull'importo della tariffa per singolo accesso.
Cosa si ottiene
L'attivazione S.A.D.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivabile in qualsiasi momento dell'anno.
Il servizio ha un costo di partecipazione a carico dell'utente che viene stabilito annualmente dalla Giunta Comunale, in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE).
Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.