Il Comune di Segrate, ai sensi del Regolamento ORTI COMUNALI come da Deliberazione del C.C. n. 22 del 13/05/2021, mette a disposizione lotti di terreno da adibire ad orti, nei quartieri di Redecesio (Via Milano), Segrate Centro (Via Morandi) e Novegro (via Novegro).
Possono presentare domanda per assegnazione orti i cittadini residenti ed associazioni che si trovino in una delle seguenti condizioni:
- ultrasessantacinquenni;
- pensionati;
- disabili con invalidità superiore al 74% attestata da certificazione della Commissione preposta a tale accertamento certificata da un medico ASST
- Associazioni/Enti del terzo settore che abbiano formulato progetti anche in favore di portatori di handicap che prevedono la cura del verde quale strumento educativo, aggregativo o culturale
La domanda può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno e deve essere indirizzata al seguente indirizzo di posta certificata: comunesegrate@pec.it allegando copia della carta d'identità del richiedente.
La Sezione Servizi Sociali valuterà i requisiti e, qualora ci sia un orto libero, provvederà all'assegnazione in base alle graduatorie stilate sulla base dei parametri indicati all'art. 5 del Regolamento allegato.
I requisiti sono autocertificati, tranne quelli sanitari (da allegare alla domanda).