Il Comune di Segrate, avvalendosi della Sezione Lavori Pubblici e Mobilità e della Polizia Locale, pubblica in questo sito gli itinerari percorribili dai trasporti eccezionali di tipo periodico, in osservanza della Legge Regionale 6/2012 art. 42 e della DGR XI/1341 del 4 Marzo 2019; norme reperibili al link: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioServizio/servizi-e-informazioni/Enti-e-Operatori/Trasporti-e-logistica/Mobilita-delle-merci/linee-guida-trasporti-eccezionali
Nella stesura di ogni cartografia, è stata valutata la transitabilità degli itinerari tenendo conto sia delle masse, sia delle sagome dei trasporti/veicoli eccezionali, evidenziando le limitazioni puntuali presenti lungo la rete percorribile.
La rete rappresentata costituisce una prima stesura che progressivamente potrà essere affinata e subire variazioni degli itinerari specificati.
La cartografia pubblicata ha valore di espressione di nulla osta per gli Enti competenti al rilascio delle autorizzazioni, con esclusione al transito lungo opere d’arte, quali ad esempio cavalcavia stradali e ferroviari, che realizzano interferenza tra due infrastrutture per le quali la proprietà delle strutture non coincide con la proprietà della sovrastruttura stradale. In tal caso l’Ente autorizzante dovrà richiedere ai proprietari e gestori delle strutture, che sono identificati nelle cartografie interessate dall’interferenza stessa, parere circa la transitabilità in relazione al carico limite ammissibile per ogni manufatto, in assenza o associato a specifiche prescrizioni.
Elenco dettagli limitazioni puntuali presenti nelle cartografie