Cosa fare in caso di incidente stradale?
In caso di incidente stradale, i cittadini devono chiamare il Pronto Intervento che invia gli Agenti e, se necessario, richiede l'intervento del Pronto Soccorso o dei Vigili del Fuoco.
Quando compilare il CID?
Il CID o constatazione amichevole, è un documento che consente alle parti coinvolte in un sinistro stradale senza feriti di scambiarsi i dati e fornire tutti gli elementi utili alle assicurazioni per le successive determinazioni in merito alla responsabilità civile derivante dal sinistro.
Si rammenta che in caso d'incidente è sempre obbligatorio fornire i propri dati alla controparte e che in detto documento non è obbligatoria l’assunzione della responsabilità del sinistro da parte di alcuno dei coinvolti.
Come faccio a richiedere copia del rapporto d’incidente?
Gli interessati possono chiedere copia dei rapporti d'incidente stradale, avvalendosi dell’apposito modulo , debitamente compilato protocollandolo presso lo sportello S@C del Comune in via I° Maggio, oppure inviandolo via PEC.
I rapporti d'incidente stradali sarà rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.
I rapporti d’incidente stradale relativi a feriti di natura complessa e/o gravi, ovvero con esito mortale, verranno consegnati dietro presentazione del Nulla Osta da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano.