La richiesta di accesso, per tutta la documentazione che non sia già disponibile autonomamente sul portale dell’Amministrazione, deve essere inoltrata compilando apposita modulistica.
I moduli di richiesta di accesso agli atti devono essere compilati in tutte le loro parti precisando i dati relativi all'identità del richiedente.
Chi compila i moduli deve specificare in quale veste presenta la richiesta: se come diretto interessato (ad es. proprietario), o in veste di delegato (ad esempio: tecnico incaricato) o come legale rappresentante nel caso di società. Deve specificare altresì se la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in copia, in copia conforme o viene richiesta in sola visione.
Per individuare tale documentazione il modulo dovrà essere compilato chiaramente in tutte le sue parti nel modo più preciso possibile, per consentire di ridurre al minimo i tempi di ricerca.
Elemento obbligatorio è quello della motivazione della richiesta.
Il modulo di richiesta deve essere protocollato in uno dei seguenti modi: consegna a mano al S@C - Sportello al Cittadino di via primo Maggio o invio alla PEC: comunesegrate@pec.it o tramite fax allo 022133751.
Non appena disponibile la documentazione, il richiedente verrà contattato per il ritiro di quanto richiesto, previo eventuale pagamento se dovuto.
Atti amministrativi (formato PDF - 84,8 KB)
Ricerche d'archivio (formato PDF - 108 KB)