L'utilizzo del logo comunale è regolamentato dall'art. 8 del Regolamento per la concessione di contributi, patrocini e altri benefici economici a soggetti pubblici e privati
Il logo comunale può essere utilizzato esclusivamente a fronte di una richiesta di patrocinio/collaborazione, redatta sull'apposito modulo e firmata dall'organizzatore, relativa all'iniziativa per cui si chiede il logo e deve contenere tutte le indicazioni necessarie a individuare chiaramente le caratteristiche e la tipologia della manifestazione.
L’Amministrazione Comunale, valutate le caratteristiche e le finalità di pubblico interesse dell’iniziativa, deciderà se concedere o meno il patrocinio/collaborazione e quindi l’uso del logo comunale.
Il richiedente riceverà comunicazione in merito. In caso di concessione, riceverà via mail (o con altro mezzo adatto) il file del logo comunale e le indicazioni per la presentazione della bozza dell'elaborato grafico.
Prima della stampa e della diffusione, si dovrà attendere il nulla osta del Comune. L'uso non autorizzato del logo istituzionale può essere oggetto di provvedimenti.