In dettaglio

 

Dopo il successo di YouthBank Sud Est Milano, Fondazione di Comunità Milano lancia YouthBank Adda Martesana e affida il coordinamento a Spazio Giovani con il supporto di Codici Ricerca e Intervento, per attivare un nuovo gruppo di ragazze e ragazzi che vogliono cambiare in meglio il loro territorio. Il progetto è aperto a giovani dai 16 ai 24 anni che vivono nell’area milanese e vogliono vivere un’esperienza divertente e formativa insieme a coetanee e coetanei.

 

CHI PUO' CANDIDARSI

Possono candidarsi ragazze e ragazzi di età compresa tra 16 e 24 anni che vivono, studiano, lavorano o trascorrono la maggior parte del proprio tempo libero nel territorio dell’Adda Martesana, che comprende i comuni di: Basiano; Bellinzago Lombardo; Bussero; Cambiago; Carugate; Cassano d’Adda; Cassina de’ Pecchi; Cernusco sul Naviglio; Gessate; Gorgonzola; Grezzago; Inzago; Liscate; Masate; Melzo; Pessano con Bornago; Pioltello; Pozzuolo Martesana; Pozzo d’Adda; Rodano; Segrate; Settala; Trezzano Rosa; Trezzo sull’Adda; Truccazzano; Vaprio d’Adda; Vignate; Vimodrone.

Candidarsi a YouthBank Adda Martesana è facile: è sufficiente compilare il modulo con tutti i dati richiesti, rispondere a qualche domanda sulle motivazioni della candidatura e cliccare sul pulsante Invia.

Il termine ultimo per presentare i moduli è il 22 ottobre.


Fondazione di Comunità Milano Ente Filantropico ETS sostiene interventi di utilità sociale per rispondere ai bisogni di oltre 2 milioni di cittadine e cittadini di Milano e di 56 Comuni nelle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della città metropolitana.

Per attuare la sua missione, Fondazione di Comunità Milano sostiene la realizzazione di progetti locali, stimola l’integrazione di risorse private e lavora in sinergie con le istituzioni locali, le organizzazioni del Terzo Settore, le imprese e la cittadinanza.

Gli ambiti di intervento

Fondazione di Comunità Milano promuove e sostiene progetti e iniziative di utilità sociale per il suo territorio di riferimento in tre settori:

  • Assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione e formazione
  • Promozione della cultura e del patrimonio storico artistico
  • Tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies