Lunedì 5 maggio verrà attivata la nuova linea ATM 928 che collegherà Redecesio con la stazione della metropolitana M2 di Cascina Gobba, transitando per Lavanderie e Milano 2.
Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì seguendo lo stesso percorso e le fermate della ex linea ATM 925, modificata un anno fa con l'introduzione del servizio sperimentale a chiamata ChiamaBus.
La prima corsa dal capolinea di via Abruzzi a Redecesio (fronte chiesa) è prevista alle ore 7.05, poi ogni 30 minuti fino alle 19.15. Nel senso inverso, la prima corsa dal piazzale di Cascina Gobba sarà alle 6.40 e poi ogni mezz'ora negli orari di punta fino alle 19.15.
Per
info e dettagli su percorso e orari si potrà consultare il sito di
ATM o la cartellonistica alle fermate
che verranno aggiornati nei prossimi giorni.
La 928 è stata riattivata in accordo con l'Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale e ATM per venire incontro in particolare alle esigenze degli studenti diretti alle scuole di Milano 2 e degli utenti dell'ospedale San Raffaele.
Tutti i giorni, nel fine settimana e nei festivi sarà sempre attivo anche il servizio a chiamata ChiamaBus, prenotabile tramite App o al numero di telefono: 02.48034803.
Da lunedì 5 maggio sono attive anche 5 nuove fermate del servizio ChiamaBus di ATM.
- Via Monzese angolo via Fallaci (verso Segrate centro).
- Via Monzese angolo via Fallaci (verso Vimodrone).
- Via Cattaneo 4 (Rovagnasco Vecchia Olghia).
- Via Trento (piazzale centro sportivo Don Giussani Redecesio est).
- Via Trento angolo via Trieste (Redecesio est).
Il ChiamaBus è prenotabile tramite app o chiamando il numero 02.48034803 allo stesso costo di un normale biglietto di linea.