11 settembre 2024

Mercoledì 11 settembre alle 11, ci si raccoglierà per un momento di commemorazione, riflessione e preghiera al Monumento alle Torri Gemelle nel Giardino di Lavanderie - Via Borioli 34.

Interverranno le autorità civili e locali: il sindaco Paolo Micheli, il presidente del Consiglio comunale Gianluca Poldi, l'assessore alla Cultura Barbara Bianco, i rappresentanti del "Comitato 11 Settembre. Per non dimenticare" e delle associazioni d'arma.

In rappresentanza del Console Generale a Milano degli Stati Uniti d'America, Douglass Benning, parteciperà Michael Templeman, vice console per gli Affari Consolari.

Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla cerimonia che intende onorare la memoria delle persone che hanno perso la vita in quei tragici eventi, dimostrare la vicinanza e la solidarietà della Comunità segratese agli Stati Uniti e riaffermare il suo impegno a favore della pace.