studenti meritevoli
studenti meritevoli

In dettaglio

Martedì pomeriggio all'auditorium del Centro Culturale Verdi si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio per gli studenti segratesi meritevoli, che hanno raggiunto il massimo dei voti a conclusione di un ciclo di studi delle medie, delle superiori o della laurea breve. A loro è stato erogato un contributo economico dai 200 ai 500 euro.

Presenti alla cerimonia il sindaco Paolo Micheli, l'assessore alla Scuola Guido Bellatorre e il personale dell'Ufficio scuola.

Quarantadue le ragazze e i ragazzi premiati: venti delle medie, quattrodici delle superiori e otto universitari.

"Merito è una parola importante, ma non sempre viene utilizzata nel modo corretto - ha detto durante la cerimonia il sindaco Micheli -. Pensiamo tutti che significhi “essere più bravi”, quindi chi è più bravo è più meritevole. Non è così. La bravura intesa come talento non ha niente di meritevole. Non siamo noi che decidiamo di nascere con la voce di Freddy Mercury o con i piedi vellutati di Messi. Le persone che meritano sono quelle che non si fermano a quello che sono, ma sono quelle che decidono di superarsi facendo lo sforzo di andare oltre, attraverso il duro lavoro, lo studio, i sacrifici. Certamente cari ragazzi e ragazze, non è stato facile arrivare dove siete arrivati e nessuno vi ha chiesto di farlo. Eppure ci siete riusciti ottenendo risultati brillanti e di questo dovete esserne orgogliosi. E noi con voi. Perché il vostro esempio ci spinge a migliorarci e a fare sempre di più per diventare quello che vogliamo e possiamo essere".

Galleria di immagini

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies