Gli elettori che dipendono in via continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali oppure affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile anche con il trasporto organizzato dal Comune nel giorno della votazione, possono votare al proprio domicilio presentando apposita istanza all’Ufficio Elettorale del Comune con la richiesta firmata dal medico della ASST.
Per farsi rilasciare certificazione utile all’esercizio del diritto al voto domiciliare l’elettore dovrà farsi rappresentare da un suo delegato presso uno degli ambulatori indicati nel calendario diffuso dalla ASST Melegnano e Martesana, con propria circolare, portando con sé la seguente documentazione:
- Documentazione sanitaria attestante l’infermità fisica che specifichi il tipo e grado di patologia e/o di invalidità e la conseguente intrasportabilità
- Documento d’identità valido del delegato
- Copia di documento di identità valido del richiedente
- Tessera elettorale del richiedente
Calendario integrativo diffuso dalla ASST
L’attestazione rilasciata dal medico dell’ASST deve essere trasmessa, allegandola alla richiesta in carta libera di voto domiciliare, all’Ufficio Elettorale il prima possibile e, compatibilmente con le esigenze organizzative del Comune, non oltre il 9 febbraio.
La trasmissione della richiesta e dell’attestazione rilasciata dal medico dell’ASST potrà avvenire:
- via mail a segrate@postemailcertificata.it (anche da indirizzo non pec)
- via fax allo 02.2133751
- via posta (Comune di Segrate - Ufficio Elettorale, via Primo Maggio - 20054 Segrate)
- allo Sportello S@C del Comune – Portando la documentazione con firma in originale
Per qualsiasi ulteriore informazione o per casi particolari è possibile contattare
l’Ufficio Elettorale (02.26902.284 - 02.26902.240 – ufficio.elettorale@comune.segrate.mi.it)
Informazioni
Tel. 02.26902.284 – 02.26902.276 – 02.26902.240
ufficio.elettorale@comune.segrate.mi.it
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