Dopo la prima edizione "pilota" dello scorso anno, sabato 17 maggio con ritrovo al Centroparco - Via San Rocco, alle ore 14 tornano le "Mini Olimpiadi". Un pomeriggio di sport e di aggregazione dedicato agli studenti delle scuole elementari e medie.
"Abbiamo deciso di organizzare la manifestazione in un mese in cui l'attività didattica è ancora in corso - spiegano Giulia Vezzoni, assessore allo Sport e alle Politiche giovanili, e Guido Bellatorre, assessore alla Scuola e alle Politiche sociali - e di programmarla in un giorno e in orari che ci auguriamo non si sovrappongano ad altre iniziative scolastiche, per consentire a un più ampio numero di ragazzi di partecipare".
Le attività saranno suddivise su due turni. Gli alunni delle scuole elementari gareggeranno tra loro e così i ragazzi delle medie.
Gli sport che si potranno scegliere sono suddivisi in due gruppi. Ogni studente dovrà scegliere uno sport per gruppo. Tutti i dettagli sono specificati comunque nel form di iscrizione.
Primo gruppo
ATLETICA
KARATE
HOCKEY SU PRATO
PALLAVOLO
SIMULAZIONE GARA DI CANOTTAGGIO
Secondo gruppo
BASKET
CALCIO
JUDO
RUGBY
Al termine, intorno alle 17.30, si terranno le premiazioni e seguirà una merenda per tutti.
Per poter partecipare, è necessario iscriversi entro domenica 11 maggio, compilando il form al link
Lo sport è molto più di una competizione: è passione, amicizia e condivisione. Le Mini Olimpiadi sono l’occasione perfetta per vivere lo spirito di squadra, conoscere nuovi amici e divertirsi insieme.
Un evento che unisce la comunità, promuove valori come il rispetto e la lealtà e regala momenti indimenticabili ai ragazzi.
L'iniziativa si fregia del patrocinio di CONI Lombardia, aderendo all’importante progetto “Italia dei Giochi”al fine di condividere i valori Olimpici e Paralimpici che porteranno a Milano Cortina 2026.