Si è svolta martedì 17 ottobre la prima seduta della Consulta dello Sport, un nuova realtà di confronto e partecipazione che mette in rete le associazioni sportive del territorio, creando sinergie e offrendo alla cittadinanza ulteriori occasioni di fare sport in città.

Nella seduta di ieri, alla presenza del sindaco Paolo Micheli, dell'assessore allo Sport Giulia Vezzoni e dei rappresentanti di 18 associazioni del territorio, sono stati eletti i membri del Comitato di coordinamento, il presidente e il suo vice.

Federica Gerosa, di TeamSport è stata eletta presidente, suo vice è Carlo Bellavita della Gamma Basket, membri del comitato sono Jeffrey Di Silvestri della Polisportiva Città di Segrate, Andrea Zambelli dei Rams Milano e Paolo Belingheri di Acquamarina Sport&Life.

"La Consulta dello Sport è un ulteriore anello di congiunzione tra l'Amministrazione comunale e il movimento sportivo cittadino - commenta l'assessore Giulia Vezzoni che ha fortemente voluto creare questo nuovo organo partecipativo, sostenuta dai membri della Giunta comunale e del Consiglio comunale -. Deve essere intesa come una realtà propositiva, in grado di diffondere i valori positivi dello sport, dell'integrazione sociale, della promozione della salute e di coordinare gli eventi sul territorio. Per le associazioni è un'opportunità di dialogo costante con l'Amministrazione e una vetrina in più per farsi conoscere e apprezzare".

"Sono molto contenta di questa occasione e spero di poter offrire il mio contributo creando con le altre associazioni un buon gruppo di lavoro - commenta la neo presidente Federica Gerosa -. Quello che mi fa ben sperare e di cui siamo tutti molto contenti, è che l'Amministrazione abbia voluto creare questa Consulta e che sia orientata al miglioramento e al potenziamento dello sport sul territorio. Insieme agli altri membri del comitato direttivo e a tutte le associazioni che partecipano alla Consulta, confido di poter trovare la strada giusta per migliorare i servizi che offriamo alla cittadinanza".