Il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il regolamento della Consulta dello Sport, avviando, di fatto, i lavori di questa nuova realtà partecipativa.
Un'opportunità importante per tutte le associazioni sportive cittadine che facendone parte potranno fare rete, creando sinergie e offrendo alla cittadinanza ulteriori occasioni di fare sport a Segrate.
La Consulta è un organo di partecipazione e di confronto tra l'Amministrazione comunale e il mondo dello sport cittadino e ha come principali obiettivi la diffusione dei valori dello sport, l'integrazione sociale, la promozione della salute, il recepimento delle istanze delle associazioni e la programmazione degli eventi sul territorio.
È composta da un rappresentante per ogni organizzazione sportiva con sede a Segrate, o che comunque opera nella nostra città, e ha due organi principali: l'assemblea e il comitato di coordinamento.
"Invito tutte le realtà sportive cittadine ad aderire alla Consulta - commenta l'assessore allo Sport Giulia Vezzoni -. È un'opportunità per fare rete e per valorizzare al meglio le tante e belle attività che propongono, accrescendone il valore e la popolarità, e incidendo al meglio sulla vita sportiva e sociale della nostra comunità".
La prima riunione della Consulta è convocata martedì 17 ottobre alle ore 21 in aula consiliare (presso il palazzo comunale).
- i saluti del sindaco
- l'elezione del presidente e del vicepresidente della Consulta
- l'elezione dei membri del Comitato di Coordinamento
- varie ed eventuali