In dettaglio

Il Piedibus è ripartito in questi giorni con tutto il suo carico di simpatia e divertimento.
 
Il servizio che accompagna i bambini e le bambine delle elementari a scuola a piedi, grazie alla disponibilità di straordinari volontari che ringraziamo per la disponibilità, quest'anno avrà due novità.
 
Alle linee già esistenti rossa (percorso interno a Milano 2 verso la scuola Sabin) e fucsia (dal quartiere Segrate Village alla scuola Fermi), quest'anno si aggiungono anche la linea azzurra da via San Rocco verso la scuola De Amicis, e la linea turchese che attraversa il Villaggio Ambrosiano e arriva alla scuola Donatelli.
 
Chiunque fosse interessato al servizio promosso con la cooperativa Stripes può cliccare qui per informazioni, troverete anche il modulo di iscrizione, i percorsi, le fermate e gli orari.
 
"Il Piedibus è già un grande successo - commentano gli assessori alla Mobilità e alla Scuola Giulia Vezzoni e Guido Bellatorre -. Ogni giorno partecipano più di un centinaio di bambini seguiti da una sessantina di volontari. Ma possiamo ancora incrementare questi numeri in particolare sulle nuove linee. La linea turchese, ad esempio, è in fase di attivazione, i volontari ci sono e attendiamo le iscrizioni. Lancio un appello: iscrivete i vostri figli a questo bellissimo servizio, per loro andare a scuola in compagnia senza inquinare e produrre ulteriore traffico sarà stimolante e divertente".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies