sport e giovani

Il Comune si è aggiudicato il bando "Sport & Giovani: crescere insieme", promosso da Sport e Salute e da Regione Lombardia.

“Una bella notizia che ci fa iniziare questa settimana con il sorriso e con ambiziosi progetti futuri” – commenta il sindaco Paolo Micheli -. Insieme a TeamSport, all'Oratorio di Novegro, a Rugby Milano, ai Rams Milano, alla cooperativa sociale Spazio Giovani e con la collaborazione di Acquamarina Sport&Life - spiega il sindaco Paolo Micheli -, ci siamo aggiudicati 50 mila euro che a partire dal prossimo autunno finanzieranno un progetto educativo-sportivo a Novegro, rivolto a ragazzi e ragazze dai 15 ai 34 anni”.

Il progetto prevederà una parte di educativa di strada a cui si aggiungeranno attività aggregative promosse dalle realtà sportive del quartiere.

"Siamo molto soddisfatti di questo risultato - prosegue Giulia Vezzoni, assessore allo Sport -. Non solo per il finanziamento, ma perché siamo riusciti ripartendo dai giovani a mettere in campo un'azione sinergica nella cucitura del tessuto sociale di Novegro".