Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 11 del 01/02/2024, è stato approvato il Progetto "ELETTRA" redatto dalla Polizia Locale, che ha partecipato al "Bando per l’assegnazione di cofinanziamenti a favore dei comuni in forma singola o associata per tutte le funzioni di polizia locale, per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli, destinati alla polizia locale - anno 2024 (l.r. 6/2015, artt. 8 e 25)" indetto con d.g.r. n. XII/1337 del 13/11/2023, diretto all'acquisto di un veicolo elettrico quale Unità Mobile ELETTRICA ATTREZZATA "a emissioni zero”.
Con successivo decreto n. 4565 del 20/03/2024, la Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile, in attuazione del d.d.s. n. 17840 del 14/11/2023, ha approvato il piano di assegnazione di contributi per il progetto "ELETTRA" che si è classificato al venticinquesimo posto su 212 comuni partecipanti, è stato ammesso e cofinanziato dalla Regione.
Grazie al contributo di Palazzo Lombardia, gli agenti ora sono dotati di un van elettrico a emissioni zero.