Avviso
Avviso

In dettaglio

Il Comune stanzia 30 mila euro per sostenere le famiglie degli studenti delle scuole medie nell'acquisto dei libri di testo e materiale didattico.

In allegato l'avviso pubblico.

Chi può richiedere il contributo
Studenti residenti a Segrate che frequentino la Scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2025/2026, in possesso di attestazione ISEE minorenni, valida per il 2025, di valore compreso tra €15.748,78 e € 33.000,00 (i ragazzi con ISEE di valore inferiore a €15.748,78 hanno potuto beneficiare di analogo contributo tramite Dote Scuola di Regione Lombardia)

Importo del contributo
L'importo massimo è 150 euro a studente. Potrà essere ridotto proporzionalmente in caso di esubero delle domande pervenute rispetto allo stanziamento complessivo.
Per ragioni di semplificazione amministrativa, considerato che i tetti massimi di spesa per l'acquisto dei libri di
testo sono stati fissati con decreto ministeriale, i richiedenti sono esentati dalla presentazione di documentazione giustificativa della spesa sostenuta.


Modalità e termini per la presentazione delle domande

Chi può fare la domanda
I genitori o tutori di studenti che frequentino le scuole secondarie di 1° grado con sede a Segrate o in altri Comuni.
Il genitore o tutore che presenta la domanda deve essere residente a Segrate unitamente allo studente residente per il quale la presenta.

Come compilare la domanda
La domanda deve essere compilata e inviata in modalità digitale accedendo alla sezione Educazione e Formazione del sito del Comune
Per l’identificazione digitale del richiedente è necessario utilizzare SPID o CIE.

Quali altri dati occorrono

  • attestazione ISEE minorenni valida per il 2025 di valore compreso tra €15.748,78 e € 33.000,00
  • codice fiscale e dati anagrafici del dichiarante e dello studente
  • denominazione della scuola frequentata per l'anno scolastico 2025/2026, classe e sezione
  • coordinate bancarie per accredito contributo (IBAN e titolare conto corrente bancario)

Termini di presentazione della domanda
La domanda dovrà essere inviata entro le ore 12 del 31 ottobre 2025.

A seguito delle verifiche necessarie il Comune provvederà alla erogazione dei contributi.

A cura di

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.

Preferenzecookies