Contributi del Comune per i gestori di nidi e scuole dell’infanzia

Nell’ambito degli interventi per la realizzazione del sistema integrato educazione e istruzione dalla nascita fino a 6 anni, il Comune intende realizzare interventi di finanziamento dei servizi di asilo nido, delle sezioni primavera e delle scuole dell’infanzia non statali a copertura dei costi di gestione per l’annualità 2022 (anno educativo 2022/2023).

La richiesta di contributo deve essere presentata entro le ore 12 di venerdì 22 settembre tramite PEC del Comune di Segrate: comunesegrate@pec.it

Nel testo dell’avviso tutte le informazioni e i dettagli su:

• soggetti ammessi al contributo
  • importo complessivo del contributo
  • contributo massimo per bambino iscritto

Presentazione delle domande

I gestori dei servizi all’infanzia devono presentare la seguente documentazione:

allegato A, modulo di domanda da compilare e sottoscrivere con firma digitale; in alternativa è possibile firmare il documento in formato cartaceo, scansionarlo e inviarlo insieme a copia del documento d’identità del firmatario in corso di validità

allegato A.1, elenco dei bambini iscritti al 31 maggio 2023, unitamente a copia digitale di retta di frequenza emessa per la frequenza di ciascun bambino

allegato B, elenco delle spese sostenute, unito a relativi documenti fiscali giustificativi numerati in ordine crescente come da elenco dell’allegato B: la documentazione giustificativa delle spese sostenute deve essere riferibile alle spese di gestione sostenute tra settembre 2022 a maggio 2023 (ad esempio per affitti, sanificazioni e pulizie, manutenzioni ordinarie, personale acquisto di materiali ludici e didattici, rilevatori di temperatura, spese di consulenza per la sicurezza sanitaria, alimentare e del lavoro, spese per servizi sanitari a favore del personale e per DPI).